agenzia di onoranze funebri a torino

La storia

La Sas Onoranze Funebri Beato Cottolengo è stata fondata nel 1974 dal Sig. Mario Maletto.

E’ un’impresa a conduzione familiare che riserva ai propri clienti la massima attenzione ed una spontanea cordialità non disgiunta da una totale disponibilità, da una sincera partecipazione, da un profondo senso di umanità e da un comportamento sempre corretto ed improntato all’efficacia ed al rispetto dei fondamentali valori etici.

L'impresa

L’Impresa si è data un orientamento professionale eticamente corretto, orientato a ottenere il maggior numero possibile di informazioni riguardo le volontà del defunto e dei parenti stessi, identificare le scelte ed indirizzarle verso le soluzioni meno onerose per le famiglie, riflettere su cosa fare o non fare e decidere sempre per consigliare al meglio coloro che richiedono i suoi servizi ed, infine, agire in conformità delle decisioni prese.

La nostra storia aziendale è costruita su centinaia di servizi svolti nel pieno rispetto della dignità del defunto ed assecondando ogni esigenza, anche la più particolare, manifestata dalle famiglie. La nostra Impresa è in grado di curare direttamente ogni aspetto della cerimonia. Quando viene il momento di prendere certe decisioni, la conoscenza diventa un fattore indispensabile. Perciò abbiamo sempre improntato la nostra attività, oltre che sull’attenzione alla qualità del servizio e sulla professionalità, sulla più ampia trasparenza nei riguardi della clientela.

L’organizzazione di una cerimonia funebre, civile o religiosa che sia, necessita di un lavoro complesso per adempiere al meglio alle richieste della famiglia.

La Beato Cottolengo gestisce direttamente, con proprio personale adeguatamente formato sotto il profilo professionale, umano e psicologico, ogni fase: dal disbrigo delle pratiche burocratiche, alla composizione e vestizione del defunto e al trasporto in Italia e all’estero; dagli addobbi floreali ai necrologi, ai biglietti a lutto ed ai ringraziamenti; dall’assistenza post mortem alla realizzazione ed alla manutenzione di monumenti funerari.

Da sempre, operando su un territorio dove il fenomeno della cremazione ha un’incidenza percentuale fra le più alte d’Italia, abbiamo sviluppato una particolare sensibilità sull’argomento, così come abbiamo formato operatori capaci di assistere e consigliare le famiglie e di organizzare e gestire con loro la cerimonia.

L’informazione corretta al cittadino ed i costanti controlli e verifica del grado di soddisfazione del cliente garantiscono la qualità dei servizi e delle prestazioni effettuati.

Share by: